Installiamo innovativi filtri antiallagamento in grado di proteggere 24h/24 la tua abitazione da perdite e consumi anomali di acqua.
Contro le incrostazioni su caldaie e termosanitari installiamo innovativi sistemi di dosaggio anticalcare che segnala quando è necessario ricaricarlo per una lunga vita dei Vostri impianti.
Gli anticalcare magnetici sono idonei per il trattamento dell'acqua ad uso potabile.
L'installazione è semplice grazie alla loro conformazione con attacchi Dima e può essere effettuata a monte dell'impianto idrico, di caldaie e boilers e a monte di lavatrici e lavastoviglie.
Altro importante impianto da noi consigliato ed installato ai nostri clienti è rappresentato dagli Addolcitori monoblocco/doppio corpo/semicabinati:
- Gli addolcitori sono equipaggiati con il timer elettronico e gestiscono la rigenerazione con modalità tempo, volume, volume/tempo.Gli addolcitori dispongono del sistema di disinfezione delle resine e del dispositivo allarme sale che, al termine di ogni rigenerazione, verifica il livello di sale segnalandone l'eventuale esaurimento.
- Per applicazioni ad uso potabile, la scelta dimensionale del modello di addolcitore va fatta individuando la durezza dell'acqua da trattare e il consumo giornaliero di acqua in m3. In mancanza di quest'ultimo valore, è necessario conoscere la tipologia di abitazione (economica, signorile, lusso) e il numero di persone residenti. Definito il modello di addolcitore, il timer va scelto tenendo presente che quelli a volume/tempo ottimizzano i consumi di acqua e sale rispetto al timer.
- Esistono anche modelli per l'uso potabile oppure è necessario aggiungere all'impianto il sistema di disinfezione delle resine.
Gli addolcitori doppio corpo (bombola + tino), a scambio ionico, con programmazione automatica della rigenerazione delle resine con modalità tempo e tempo, volume, volume/tempo
Addolcitori volumetrici a doppia colonna a scambio ionico in grado di erogare acqua addolcita 24 ore su 24 senza interruzioni
Gli addolcitori doppio corpo con programmazione della rigenerazione delle resine con modalità tempo, volume e volume/tempo
I filtri a colonna sono filtri denitrificatori a resine anioniche in grado di eliminare l'eccesso di nitrati presenti nell'acqua. Le resine anioniche, rigenerabili con cloruro di sodio (sale da cucina), trattengono i nitrati presenti nell'acqua scambiandoli con i cloruri della soluzione rigenerante (sale). La rigenerazione è programmabile con procedura automatica volume/tempo per garantire la massima sicurezza di fornitura di acqua a ridotto contenuto di nitrati.
Il dimensionamento di un impianto di denitrificazione viene effettuato in base al consumo giornaliero di acqua e alla concentrazione dei nitrati.
I filtri a colonna sono dotati di Timer in grado di gestire la rigenerazione con modalità "volume/tempo", rispettando gli n giorni programmati. Il Timer è dotato di sistema di autodisinfezione delle resine.
L'acqua di rete utilizzata ai fini potabili può rivelare la presenza di batteri pericolosi per la salute umana, quale il batterio della Legionella Pneumophila. La GEL ha realizzato una serie di stazioni di dosaggio per prevenire la formazione della legionella e fronteggiarla nel caso in cui il batterio si fosse sviluppato.
DOSABIOS DUO è un sistema di dosaggio antilegionella proporzionale per il controllo e dosaggio del disinfettante Biclor Gel e dell'anticorrosivo Gelphos L15, in impianti con accumulo acqua calda sanitaria.
DOSABIOS DUO viene fornito assemblato su pannello, pronto per essere installato, e comprende:
- Pannello 80 x 100 cm
- Pompa dosatrice proporzionale per il dosaggio di condizionanti anticorrosivi
- Due pompe dosatrici proporzionale autospurgante per il dosaggio di disinfettanti (con elevata tensione superficiale)
- Sdoppiatore di segnale
- Filtro per acqua calda
- Strumento digitale per la misurazione e regolazione del cloro
- Cella e portacella amperometrica
- Due sensori di flusso sulla linea disinfettante
- Lancia di aspirazione con sonda di livello sulla linea disinfettante
- Sonda di livello sulla linea condizionamento
- Tanica vuota da 25 litri per travaso prodotti disinfettanti
- Kit di tubi di aspirazione, mandata, spurgo, raccordi di iniezione e filtro di fondo
Il più moderno ed affidabile affinatore domestico che rende l'acqua del tuo rubinetto ottima per bere e cucinare, povera di sodio, sana e leggera come quella delle sorgenti di montagna.
Basta un click!
Sistema ad osmosi inversa con accumulo per sottolavello
E' un affinatore d'acqua con accumulo per singolo punto d'uso. Per mezzo di una membrana osmotica, combinata a una filtrazione e ad una successiva sterilizzazione a raggi UV, è in grado di garantire una riserva di acqua pura (5,5 l) priva di inquinanti chimici, batteriologici e di cattivi odori, ottima per bere e cucinare.
Si installa molto semplicemente nello spazio sottolavello, per il singolo punto d'uso ed è dotato di:
- sistema di pressurizzazione con pompa silenziosa per garantire quantità di acqua anche a basse pressioni di alimentazione
- lampada UV
- valvola di miscelazione
- rubinetto di erogazione supplementare
Il sistema è compatibile con l'accessorio "Rubinetto 3 vie".
L'applicazione è per rete acquedottistica potabile.
I debatterizzatori a raggi UV servono per il controllo microbiologico negli impianti idrici. Il sistema garantisce la disinfezione dai batteri presenti nell'acqua. Il funzionamento è semplice: il flusso dell'acqua viene convogliato all'interno della camera d'irradiazione in acciaio inossidabile, così l'acqua lambisce il tubo di quarzo a protezione della lampada a raggi UV. Le lampade UV utilizzate emanano una radiazione con una lunghezza d'onda di 254 nm.
Garantiscono la completa debatterizzazione in quanto dotati di un sensore per raggi UV che assicura l'intensità di irraggiamento. Sono disponibili diversi modelli in funzione delle portate richieste, da 19 l/min a 330 l/min.
L'installazione viene effettuata dopo il contatore. Si consiglia una filtrazione spinta a monte del debatterizzatore per eliminare le particelle solide che influenzano l'effetto batterizzante.
Tutti i materiali a contatto con l'acqua sono idonei per gli usi potabili.
I debatterizzatori si compongono di:
- Quadro per ballast
- Conta ore
- Spie di funzionamento
- Indicatore temperatura
- Misuratore raggi UV - C
- Predisposizione valvola di blocco
Uno dei trattamenti delle acque più eseguiti da parte della nostra Azienda è la pulizia degli impianti di riscaldamento nelle Abitazioni / Uffici / Aziende, in quanto il riscaldamento incide sui consumi di energia e sulle emissioni di anidride carbonica e se di conseguenza questo procedimento di manutenzione viene trascurato, la formazione di fanghi ed incrostazioni porteranno ad uno spreco energetico ingente per cui all'aumento delle spese per consumi. Non a caso, il DPR 59/2009 raccomanda di pulire l'impianto con un additivo chimico e di proteggerlo con un inibitore di corrosione.
Le Linee di prodotti utilizzati dalla nostra Azienda, come GEL, CILLICHEMIE, D.I.M. offrono una gamma completa di prodotti ed attrezzature professionali per PULIRE, SANIFICARE e PROTEGGERE gli impianti a seconda del loro grado di sporcamento e di contaminazione batterica. Tutte le linee di prodotti professionali e di alta qualità da noi utilizzati sono compatibili con tutti i metalli compreso l'alluminio:
- Miglioriamo l'efficienza del Vostro Impianto, facendo risparmiare ai nostri Clienti il 20% del consumo energetico;
- Aumentiamo lo scambio termico risolvendo il problema dei termosifoni freddi;
- Eliminiamo rumori, vibrazioni e cattivi odori dell'impianto di riscaldamento.